Iniziative dei CA aderenti ad ASSORPAS

I Centri di Addestramento UAS aderenti ad ASSORPAS, credendo in uno sviluppo del comparto UAS Italiano in grado di garantire la professionalità e la competenza dei suoi protagonisti, stanno implementando strumenti tesi a fornire a piloti ed operatori certezza di ottenere formazione di qualità elevata e standardizzata.

Grazie alla collaborazione di tutti i Centri Addestramento associati, è stato redatto un database condiviso di 300 domande che soddisfa i requisiti ENAC ai fini del rilascio del nuovo attestato A2. Il database, stilato con la massima competenza e qualità possibili, sarà presentato all’Ente in maniera unitaria.

Questa è solo la prima tra le iniziative che i Centri aderenti ad ASSORPAS metteranno in campo nel 2021 in favore della qualità dell’addestramento aeronautico in ambito UAS.
La sicurezza, tema sempre meno attraente in tempi di formazione mordi e fuggi, nei CA ASSORPAS è e sarà sempre centrale. Tra le iniziative allo studio, un bollino di garanzia legato alla qualità dell’addestramento che renderà chiaramente riconoscibili al pubblico i Centri che hanno adottato una standardizzazione al massimo livello in Italia.

Se ti interessa imparare, vieni da noi!


Telegram-ASSORPAS-188

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre news?
Segui il Canale Telegram dell'associazione.


Leave a Reply