INCONTRO CON ENAC PER CHIARIMENTI INTERPRETATIVI SULLA LIC15-A

Oggi, giovedì 26 novembre 2020 ASSORPAS, con la consulenza dell’Avv. M. Cottone di Legance Avvocati Associati, ha partecipato ad una riunione con i rappresentanti di ENAC. Oggetto dell’incontro è stato il chiarimento di alcuni punti della LIC15-A ed in particolare sulle corrette modalità di esecuzione dell’addestramento.
ASSORPAS, il 22 ottobre u.s. aveva infatti richiesto all’Ente un’interpretazione autentica di quanto disposto dai punti 5.2 e 5.3 della circolare per chiarire se l’addestramento pratico dovesse essere o meno individuale e se fossero consentite forme “collettive” di addestramento al volo.
Nel corso dell’incontro l’Ente ha ribadito che l’addestramento al volo deve essere individuale e che a breve pubblicherà opportuni chiarimenti in merito.

Alla riunione hanno partecipato per ENAC l’Ing. S. Veccia, Col. E. Volpari e l’Isp. M. Lorenzini; per ASSORPAS il Presidente N. Nizzoli e i consiglieri A. D’Argenio (Segretario), G. Biasi (Tesoriere) e T. Iaria (Rappresentante dei C.A. APR aderenti all’associazione).


Telegram-ASSORPAS-188

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre news?
Segui il Canale Telegram dell'associazione.


Leave a Reply