Aerovision

AEROVISION è stata una delle prime aziende ad essere iscritta nell'elenco degli operatori riconosciuti ENAC, per l’addestramento dei piloti e per le operazioni specializzate.

Aerovision ha acquisito la certificazione di qualità ISO 9001:2015 dall'ente certificatore DNV sia per la sezione Centro di Addestramento sia per le operazioni con i SAPR.

AEROVISION, puntando alla sicurezza delle operazioni, ha adottato l’organizzazione di un operatore specializzato. Le figure apicali sono coperte da esperti con decennale esperienza nel loro ruolo. Dell’organizzazione fanno parte piloti di comprovata esperienza sia in ambito civile che militare ed ingegneri aerospaziali ed elettronici che si occupano delle attività tecniche, un giusto mix di competenze manageriali, commerciali, tecniche e di ricerca e sviluppo che rappresentano garanzia di serietà e di sviluppo della struttura di AEROVISION.

L’utilizzo di velivoli a pilotaggio remoto da diversi anni ha permesso di costruire un’esperienza ed uno studio approfondito che ha permesso di diffondere informazioni tecniche sui droni e promuovere ricerche e studi sul loro pilotaggio e sul loro impiego operativo, con particolare attenzione all' ambito documentaristico, turistico, ambientale, architetturale, di grandi imprese di costruzioni e di applicazioni tecniche di ispezioni e di pubblico interesse.

AEROVISION è un Centro di Addestramento di eccellenza nel mercato degli APR in Italia. Oltre ad essere l’unica organizzazione in Italia che si occupa di droni ad essere certificata di qualità ISO 9001:2015, il suo plus risiede nel fatto che il settore didattico della scuola di volo opera in sinergia con il settore delle operazioni specializzate. Questo permette all'organizzazione di essere sempre aggiornata e competente anche per tutti gli aspetti pratici del mondo delle operazioni reali. Aerovision infatti, opera nei settori delle riprese video cinematografiche e televisive, in quello delle ispezioni tecniche sia sullo spettro del visibile che termico e in ambito agricolo, con le immagini multispettrali.

Il Centro di Addestramento AEROVISION ha rilasciato oltre 2000 attestati di pilota APR ad Enti Pubblici e privati, aziende quali ENEL Produzione, e-Distribuzione Alstom, Castalia, Astral, TechnoSky,  Università e Centri di ricerca, CNR, ENEA, ISPRA, la Difesa:  Marina Militare, Aeronautica, Esercito,  Leonardo, Vitrociset, e ancora SKY, RAI,  Polizie Locali e oltre 100 Volontari della Protezione Civile.

Contatti:

Sito web: http://www.aerovision.it/
email: