Workshop DiB Veneto: ancora pochi posti disponibili

DiB-youtubeAncora disponibilità di posti per la partecipazione ai workshop che si terranno il prossimo 22 luglio a Jesolo, nell'ambito della manifestazione Drone It Better Veneto.
Ricordiamo che la manifestazione si svolgerà al Centro Congressi Kursaal e sarà articolata in un convegno mattutino cui si aggiungeranno nel pomeriggio tre workshop per professionisti e due laboratori per bambini/ragazzi.

Sebbene l'accesso ai workshop sia gratuito, per essere certi di accedere, suggeriamo di registrasi scrivendo a uno dei seguenti indirizzi:

e indicando nel corpo del messaggio i propri dati e il workshop a cui si richiede di partecipare (ricordiamo anche che i workshop si svolgeranno in parallelo ed quindi possibile partecipare ad uno solo).

Di seguito un riepilogo degli argomenti trattati.

Workshop 1 - Diventare Pilota ed Operatore APR
C. Intotaro, F. Confroto, G. Biasi
Descrizione dell’iter tecnico/amministrativo per diventare Pilota, per avviare il riconoscimento del proprio drone e della propria organizzazione presso ENAC. Si affronteranno, inoltre questioni di carattere operativo (attività sperimentale, pianificazione missioni, ecc.) ed amministrativo (attestati, manuali, ecc.).

Workshop 2 - Identificare attività illecite ed implicazioni legali
M. Fazio, G. Gottardo
Workshop destinato ai rappresentanti delle FF.OO. e dei VV.UU. in cui sono presentati gli aspetti salienti del regolamento, le attività che non possono essere svolte e le sanzioni previste così come definite nel Vademecum del Ministero dell'Interno.

Workshop 3 - Rilievi professionali con SAPR, aerofotogrammetria e agricoltura di precisione
F. Gianelli, F. Marinello
Aerofotogrammetria con SAPR e applicazioni pratiche della tecnologia aerea sul territorio e monitoraggio in agricoltura; descrizione delle tecniche e delle tecnologie disponibili per rilievi nel settore civile ed agronomico.

Patrocinatori


Telegram-ASSORPAS-188Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre news?
Segui il Canale Telegram dell'associazione.


Leave a Reply