Incontro ASSORPAS – ENAC

ASSORPAS-ENACIl 16/09/2013 ASSORPAS, l’Associazione italiana nata per aggregare le imprese operanti nel settore dei piccoli velivoli a pilotaggio remoto (i cosiddetti “droni”), ha avuto un importante incontro ufficiale con ENAC presso la sede dell’Ente a Roma.

A valle di contatti con la Direzione Generale di ENAC, una delegazione di ASSORPAS composta dal Presidente Paolo Marras e dai Consiglieri Antonio D'Argenio e Martino Montagna ha incontrato l'Ing. Enea L. Guccini, Direttore della Direzione Centrale Standardizzazione e Sicurezza, e l'Ing. Carmine Cifaldi, Direttore della Direzione Regolazione Certificazione Prodotti Aeronautici.

Nell'ambito dell'incontro l'associazione ha presentato all’Ente le diverse realtà che rappresenta, le sue attività e le istanze dei propri associati. L'incontro è stato l'occasione per presentare il punto di vista dell'Associazione sul mercato e per acquisire importanti informazioni sull’avanzamento del processo normativo per i soci ed il mercato stesso.

ASSORPAS ha raggiunto l'importante obiettivo di accreditarsi come interlocutore presso l'Autorità Aeronautica e, tra le altre, ha trovato riscontro positivo la proposta dell’associazione di creare un Osservatorio sull’applicazione del Regolamento e delle Circolari Attuative che vedrà la partecipazione dei principali attori del settore (enti, associazioni, ecc.) e la cui attività sarà finalizzata al raggiungimento di un "giusto livello normativo".

DSCN1507

 

Leave a Reply