Aperte le preiscrizioni al Corso IFTS TECNICHE DI MONITORAGGIO AMBIENTALE CON SISTEMI AEREI A PILOTAGGIO REMOTO

Nei prossimi giorni si terrà a Milano la selezione dei candidati a partecipare al Corso di Formazione Post-Diploma finanziato in ambito europeo TECNICHE DI MONITORAGGIO AMBIENTALE CON SISTEMI AEREI A PILOTAGGIO REMOTO (questo è il link per accedere al bando del corso ed al form della domanda di partecipazione alla selezione, da presentare entro il prossimo 10 Ottobre).

Il corso, della durata di 1.000 ore di cui 300 di stage in azienda, avrà luogo fra Ottobre 2014 e Luglio 2015, è organizzato da un pool guidato dall’Ist. Tecn. Aeronautico Maxwell di Miano che raggruppa 16 fra scuole, enti formativi, università, associazioni professionali e soprattutto imprese (ben nove, fra cui i soci ASSORPAS A2TECH, AERMATICA e SIRALAB-SKYROBOTIC) implicate a vario titolo nella filiera dei SAPR (costruttori, operatori, scuole di volo, etc.).

Il corso, di impostazione fortemente innovativa, mira a formare tecnici con solide competenze nell’ambito ambientale prevedendo nel contempo anche delle competenze di tipo aeronautico, destinati a lavorare sia in aziende di fornitura di servizi con l’utilizzo di APR, sia in aziende di progettazione, costruzione e/o gestione di APR.

Il corso è senza dubbio una ulteriore testimonianza della vivacità e dell’importanza strategica della filiera dei SAPR, e d’altra parte rappresenta una nuova e significativa occasione di professionalizzazione per il settore, che ci auguriamo non resti isolata.

Leave a Reply